“Che caldo fa???? La notte è un girarrosto, non servirà, bere una bibita, se in fondo all’anima, sento l’oceano splash!” …. La famosa canzone di Bobby Solo è senz’altro azzeccatissima in questo agosto rovente.Qui in Brianza c’è un caldo tropicale e l’unico rimedio refrigerante sono piscina, acqua, piedi a mollo, ghiaccioli, ecc…

“A Sunday in August, how it’s hot? The night is a raoster, it doesn’t help to have a drink, when in the depth, I feel the ocean s,plash!” …. It’s a  famous song by italian singer Bobby Solo. In this time, here around Milano, weather is hot, very hot! A tropical heat and to cool the only remedy is to swim in the fresh water,take an ice-cream, etc…

Le vacanze mi sono servite sia per sferruzzare in santa pace, che per sistemare armadi, scaffali e fare un ri-ordine nei miei accessori. Tra le altre cose mi son saltate fuori queste tirelle di  stoffe coloratissime. Ci si possono fare un sacco di cose con degli avanzi di stoffa, sapete? Io ho pensato di usarle per creare delle “shopping bags” da regalare a tutte le mie clienti nel mese di settembre: un progetto ecologico, che aiuta la natura evitando sacchetti di plastica, e inoltre questi colori mettono di buonumore!

Holidays give me the chance to knit in peace, and for arranging closets, shelves and do a re-order in my accessories. Among other things I found some colorful fabrics. You can do a lot of things with scraps of fabrics, you know? I thought of using them to create “shopping bags”, a gift for  all my customers in the month of September: an ecological project, which helps avoid the nature of plastic bags, and these colors also put in a good mood!

 

Curiosando nel web si possono però trovare tantissimi spunti per creare con la stoffa e molti di questi mi tentano davvero:

But browsing the web you can find lots of ideas to create with fabrics:

Contenitori Patchwork

Puntaspilli

Decorazioni per dolcetti

cuscini e copertine

Advertisements