L’estate sta arrivando?? Forse sì, questa è la volta buona.

Finalmente esco di casa e sento il buon profumo dei fiori d’acacia che stanno sbocciando. Le rose e il glicine del mio giardino si stanno svegliando e ormai i loro rami sono pieni di foglie nuove. Le violette spuntano timide dai loro vasetti e il prato cresce a vista d’occhio.Le giornate sono più lunghe. Gli uccellini cantano felici e finalmente… caldo! Oggi sono previsti ben 23°! WOW!!!

E , in coincidenza all’arrivo del bel tempo, ho anche ricevuto i campioni delle novità estive per questa stagione. Ho scoperto che l’arte del fare a maglia rilassa quanto fare yoga e quest’anno non voglio abbandonare i miei ferri nemmeno col caldo.

Tanto per cominciare ho realizzato questo meraviglioso top che ho chiamato Rodeo Drive perchè mi fa pensare alla famosa strada di Beverly Hills e quindi all’estate, al caldo, al cielo azzurro e al mare.

Il pattern è stato molto facile da seguire. La realizzazione su ferri circolari n° 5 e questo favoloso filato, VENEZIA: un filo di cotone reso luminoso da fili lurex. Morbido alla mano e proposto in colori che fanno venir voglia di realizzare un top per ognuno di essi!!

Le richieste dalle mie amiche son già partite: chi lo vuole nero, chi bianco, chi in giallo… è ora che mi dia da fare se volgio realizzarli in tempo!

***

Summer is finally here?? Yes, maybe this time is the right one.

I walk out from home and now I feel the good scent of acacia flowers that are blooming. The roses and wisteria in my garden now are waking up and their branches are full of new leaves. The timid violets sprout from their pots and the grass is growing visibly. The days are longer. The birds are singing happy and finally … hot! Today I expected no less than 23 °! WOW!

And, coinciding arrival of good weather, I also received samples of the new yarns for this summer season. I discovered that the art of knitting relaxes as yoga and this year I do not want to left my needles even with the heat.

To begin, I made this wonderful top I called Rodeo Drive because it makes me think about the famous street in Beverly Hills and so to summer, to hot weather, blue sky and the sea.

The pattern was very easy to follow. Knitting on 5 mm circular needles, and this fabulous yarn, Venice: a cotton yarn with ​​luminous lurex thread. Soft to the hand and available in colors: you surely want to make a top for each of them!

A lots of requests by my friends: someone wants it black, someone white, some others in yellow … it’s time to go knitting!