Il periodo di novembre e dicembre è stato sempre pieno di creatività e voglia di fare… e quest’anno ancora è così. Quando le giornate sono corte, il buio arriva prima e l’aria è gelida, è bello stare in casa al caldo, con tra le mani tanti gomitoli da cui far nascere mille idee.

Ecco quindi che mi diverto a sperimentare lane nuove con progetti semplici ma di ottima resa, tipo questo favoloso scialle “Penelope”. Chiamato così perchè quando poi l’ho finito aveva quest’aria così spagnoleggiante che mi ha fatto venire in mente Penelope Cruz.

Ho unito un filo di Llama a due di Mohair per creare un effetto mèlange e dare ancor più morbidezza al tutto!

The period of november and December is always a period full of ideas… the same is this year. When days get short, evening come soon and outside it’s cold, it’s nice to stay at home, when it’s warm, having in the hands some wool skeins from which a thousand of ideas born.

I love to create something by a new wool, as I done with “Penelope”, a wonderful shawl. I called it with this name, because when I finished it, it had a so spanish air that remind me Penelope Cruz.

I used a Llama yarn in addition to 2 Mohair yarn, that give a mèlange effect and a soft touch.

Un altro progetto, un altro nome di donna: CATERINA! Queste calde babbucce che mi sono inventata di sana pianta e che hanno avuto un risultato finale molto soddisfacente!!!! Trovate il pattern in vendita sul mio profilo di Ravelry!

La cosa divertente sono i fiori all’uncinetto, non avrei mai smesso di crearne di nuovi!

Cosa ne pensate???

Another project, another woman name: CATERINA!!!! These warm slippers has bornt by themself on my needles… and I love the result!!!

You can buy this pattern on Ravelry, in my profile.

What do you think about them???