Ecco il mio nuovo scaldacollo: Granada!! Realizzato con le mie amiche il sabato pomeriggio, mentre fuori l’inverno è già arrivato e noi pensiamo a riscaldarci lavorando lane meravigliose!!

Questo l’ho realizzato col prezioso filato LLama, che presto metterò a disposizione sul sito MI-lana , dato che l’ho trovato davvero un filato eccezionale. Morbido, caldo, lucido e facile nella lavorazione con i ferri 7. Il filato è composto da 50% Lana e 50% Lama… una vera favola!!!

Il bello di questo scaldacollo è l’idea del bottone fatto come un gemello (quello dei polsini delle camicie avete presente?): ho usato un bel fiore di feltro rosso che ho legato tramite un cordoncino a un bottone più piccolo (che rimane poi nascosto). In questo modo si può allacciare la sciarpina in tanti e diversi modi , infilando il gemello nelle maglie, senza bisogno di creare occhielli!!

Buona domenica sferruzzante a tutte voi amiche!

***

Here is my new cowl: Granada!! It has been realized in a winter saturday afternoon with my friends, when it’s cold outside and we try to warm up with gorgeous yarns!!

This has been knitted with a precious yarn: Llama. It will be soon available on  MI-lana , as I think that it is a gorgeous yarn!! Soft, warm, easy to work with 7mm needles. The yarn is made by 50% wool and 50% Lama… wonderful!!!

The nice thing is the button, made as a “twin” (the one used for shirts’ cuffs): I have used a red felted flower which is lied to another littler button (hidden button). In this way, you can close the cowl wherever you want, using this magic button and pass it through the stitches, without creating any button-hole!!!

have a nice sunday you all!!