Sabato pomeriggio ho organizzato il primo Coffee Tricot con le mie amiche, alcune delle quali sapevano già qualcosa sull’antica arte del tricot, mentre altre erano alle prime armi! Il pomeriggio è passato velocemente e soprattutto lietamente, tra fili di lana colorati, chiacchiere, progetti, caffè e biscottini fatti in casa!

Alle amiche che erano all’inizio, ho insegnato a mettere i punti sul ferro e la lavorazione a maglia rasata. Come primo progetto ho pensato di far fare loro il “wham bam thank you lamb! neckwarmer” di Susan Chang! Punto legaccio, semplicissimo e veloce! Porteranno avanti il lavoro a casa e la prossima volta lo finiremo insieme!

Alla mia amica che già di maglia ne sapeva, ho invece proposto di fare l’intramontabile “Baktus“!

***

On Saturday afternoon I have organized the 1st Coffee Tricot with friends, some of them already know how to knit but the others were only beginners!

It has been a relaxing, funny afternoon, with coffee, colored yarns, friends and home-made biscuits!!!

The beginners have learned to cast on  and to knit St. st. For their first project I have choosen  the Susan Chang “wham bam thank you lamb! neckwarmer“!Very nice, simple and fast! Next time we will finish it togheter!

To my only friend who already know to knit, I have proposed to do the gorgeous “Baktus“!