Mia cugina Mery aspetta una bimba e così, dato che io e i miei fratelli non ci diamo abbastanza da fare e la mia mamma vorrebbe tanto dei nipotini…. quando c’è un’occasione per sferruzzare qualcosa di Baby proprio la mia mamma diventa la sferruzzatrice più veloce del mondo!!🙂 Inizia così, prima lo sfogliamento dei vari giornali, alla ricerca di quel qualcosa di particolare da sferruzzare e poi la fervente attività lavorativa del tricottare. Ecco qua il primo capolavoro della mia mamma per Nicol (la bimba di Mery): un bel coprifasce con delle calzettine coordinate. Il filato usato è  molto sottile, adattissimo a capi per neonati e ha quelle puntine di colore che lo rendono allegro e un po’ diverso dalle solite tinte unite.

Il prossimo progetto della mia mamma è una copertina… ora è solo alla ricerca della copertina giusta sulle riviste, ma fra poco, la sera, si sentirà una piacevole melodia di ferri che tintinnano..

***

My cousin, Mery, is pregnant and she’s waiting a little lady. Since me and my brothers don’t have little babies, and my mom is looking forward to become a grandmother, when there’s an occasion to knit something for babies, she  become the faster knitter in the world!🙂 First, she begins to browse a lot of magazines, searching the right thing to knit and then, she begins to knit! Here is her first project for Nicol (Mery’s little lady): a beatiful little sweater and a pair of little socks. The yarn she used is very thin, the right choice for babies garments, and it has those little spots of color which make it fun and make it a little bit different form usual babies’ yarns.

Next project she wants to knit is a cover… for now she is only searching for the right pattern, but very soon, in the evening, we can hear a sweet sound of needles working…