Buona Pasqua a tutti!!!!

Oggi è Pasqua. Dopo il Natale con i tuoi, la Pasqua è con chi vuoi. E io oggi la trascorrerò a casa, visto il tempo bruttissimo (piove, cielo grigio, fa freddo), in compagnia dei miei gomitoli e del nuovo libro della Sophie Kinsella, “La compagna di scuola”, che ho comprato ieri. Ho praticamente la collezione di questi libri della Kinsella, perchè sono troppo divertenti e a volte, quando sono in attesa da qualche parte e colgo l’occasione di leggere un po’, mi metto a ridere e tutti mi guardano come se fossi impazzita. Allora mi ricompongo e continuo  a leggere!

Happy Easter to everyone!!!

Today is Easter. After a Christmas with parents, Easter is with everyone you desire. And me, today, with a bad weather outside (it rains, there’s a grey sky and it’s cold), I will spend the day with my skeins and the new Sophie Kinsella’s book, “Cocktail for Three”. I have the entire collection of Kinsella’s books. They are so amusing and, sometimes, when I am waiting in a queue, I take the opportunity to read them. I laugh by myself and people look at me thinking that I am crazy!!


Quello che vedete è il nuovo maglioncino che mi sto facendo. E’ primaverile. Verde come i prati e di un filato d’Alpaca bellissimo, morbidissimo e leggero.

This is the new pull I am knitting. It is so spring. Green as grass. It is an Alpaca yarn very fine, beatiful and soft.

Il modello l’ho preso su un numero di Mani di Fata dove era proposto in fuxia. Ecco come deve venire:

The pattern is by an italian magazine, where it was proposed in fucsia. Here is how it will be:

L’esecuzione è abbastanza impegnativa perchè è costituito da numerosi punti di tipo diverso. Ma è anche molto gratificante a lavoro finito. Ho quasi concluso il davanti e mi mancano solo le maniche: la parte dei maglioni che meno mi piace fare!!🙂

The work is very long and challenging because there are many kind of stitches. But it also rewarding once I finish it.

Inoltre, oggi inizierò a pensare a cosa tricottare con i filati di perline che ho appena ricevuto. Sicuramente qualcosa di molto estivo, come canotte o parei.

Today I will also think to what I will knit with my new summer yarns that I have bought. Something of summer, yes, such as tops or pareos.

Questo filato con le perline è fatto di canapa e ha numerose perline dorate inserite al suo interno.

This yarn is made by linen and it has many golden beads inside.

Quest’altro è sempre costituito da un filato di lino ed è cosparso da pailettes di media e piccola grandezza e da numerose perline trasparenti.

This one is always made by linen and it has a lot of pailettes, big an little, and some beads inside it.

Cosa ve ne pare? Sono filati moooolto costosi: motivo per cui credo non li potrò proporre in vendita per il loro esorbitante prezzo. Così mi son fatta questo regalo e li userò per me.😉

Buon week-end e mangiate tanta cioccolata!

Do you like them? They are really expensive!! That’s why I think that I won’t propose them in my shop.

Have a nice week-end and eat a lot of chocolate!!