Tra le varie vicissitudini della vita si trova sempre quel po’ di tempo per sferruzzare. Tra una piacevole pizza con care amiche, sognando di avere un negozio di lana tutte insieme,  che funga anche da ritrovo settimanale (con pareti piene zeppe di lane, libri e magari della bella musica in sottofondo, e perchè no? pensavamo una bella location a Bellagio..chiediamo troppo?) e purtroppo piccole magagne casalinghe (come ad esempio un tubo dell’acqua che inizia a perdere e ora ho la taverna piena di bacinelle e catini a raccogliere tutto quel che viene giù)…insomma, è proprio vero, no? la vita ha i piatti come le bilance di una volta. Un giorno un problema da risolvere, un giorno un fatto piacevole da prendere e incamerare.

E in tutto ciò il tempo per sferruzzare lo si trova, eccome se lo si trova. Perchè quando la sera finisce la giornata e i problemi vanno a dormire per un po’, ci si può rilassare anche solo per una mezz’oretta con aghi e lana.

Il mio nuovo progetto si chiama STRACCIATELLA ed è una borsetta! Il nome Stracciatella mi piaceva perchè questa lana con ciuffi chiari su fondo scuro, mi ha dato davvero l’effetto “gelato alla stracciatella”, anche se in colori negativi! E’ vero che essendo una “knitting cowgirl” ci avrei anche potuto vedere una borsa country, avendo  colori “cow”,a macchie proprio come il mantello delle mucche!

E’ stato veloce e piacevole il lavoro e poi mi diverto sempre a scegliere i piccoli dettagli come il bottone e gli anelli di legno!

PS: vi volevo solo dire che…. chi si iscrive alla newsletter sul mio sito avrà ogni mese dei pattern PDF gratuiti creati da me!!! Tra questi anche la Stracciatella Bag!!!

***
In the events of life we can always find some hour to knit. Between a nice PIZZA with dear friends, dreaming to have a wool shop togheter (with walls full of wools and books and a good music… maybe on the Lake of Bellagio? we ask too much??) and unfortunately bad events of life (such as a water pipe with an hole which loose a lot of water in my tavern, full of basins)…well, life has pans as a scales. A day a problem to solve, another day happy events to bring inside.
And, in all of that, there is always time to knit. When evening come, and problems go to sleep, we can relax with needles and wool.
My new project is STRACCIATELLA and it is a bag! The name Stracciatella is bornt by the effect of this wool, which has light tuftes on black background: it reminds me “stracciatella ice-cream”, do you know it? It is cream with chocolate pieces. It’s true: I am a “knitting cowgirl”, so this bag should also be a little country-style, thanks to its colors that remind also the coat of a cow!
It has been fast and nice to knit it and I alwasy love to choose the little accessories such as the button or the wood rings!
PS: I would like to told you that, everyone who subscribe to my newsletter in my site, will receive every month a free PDF pattern designed by me!!!