Ultimamente mi piace realizzare, oltre ai pull che mi piacciono sempre, anche dei piccoli accessori colorati, di facile e veloce realizzazione, per dar colore al mio guardaroba!

Nel mio negozio, tengo questo bellissimo filato 100% lana merino: Babà . Il filo di questa lana è ritorto in maniera da risultare un po’ grosso (molto grosso) e un po’ sottile.

Lavorandolo coi ferri 9 si fa molto in fretta a realizzare lavori come questa sciarpetta di mia invenzione!

Ho voluto lavorarla con una trecciona nel centro, anche se in realtà, una volta indossata non la si vede molto. Poi ho fatto un buco ad un’estremità, in modo da poterla indossare “a cappio”. E , come ultimo tocco, ho trovato un bel bottone dello stesso arancio scuro, che ho applicato vicino all’apertura: in questo modo, uno dei lembi della larghezza, può essere risvoltato e agganciato al bottone, in modo da creare un bel motivo e da nascondere l’apertura stessa.

Potete trovare il pattern gratuito scritto da me qui. Il nome “Zuccherino” l’ho scelto perchè l’effetto di questa lana, mi ricorda molto le caramelle di zucchero: quelle piccole, rotonde e colorate che mangiavo quando ero piccola… non vi sembra così?La spiegazione, essendo pubblicata su ravelry, è in inglese. Se qualcuna la volesse in italiano, non ha che da chiedermela!

***

In this time I love to realize, in addition to pulls, also little and colored accessories, easy and fast to do, which give brightness to my wardrobe!

In my store, I sell this wonderful yarn made by 100% merinos wool: Babà . A yarn twisted in a particular way: in fact, it is sometimes little and sometimes larger. While you knit it creates a gorgeous effect.

Knitted with US 13 (9 mm) needles it is fast to realize projects like this cowl I have designed!

I have knitted a big cable in the center, even if, once I wear it, you cannot see it at all. Then, I have done an hole on a side of the scarf, so that I can wear it as a loop. And, as a final touch, I have sewed a big dark orange button near the opening so that, once I wear the scarf, one of the two corners of the wide side, can be folded back and stopped with the button.

You can find the pattern made by me here . For any question: just ask me!!!