Vi presento Frida: lei è una giovanissima cucciolotta di Schnauzer Nano e vive con i miei amici Mario e Barbara, che la amano alla follia. Frida è dolcissima, coccolona e giocherellona: quando te la trovi davanti non ce la fai a non farle una carezza o a prenderla in braccio per un po’…. e poi mi ricorda tantissimo il mio Black quando era ancora un cuccioletto di pochi chili! Nera come lui, stesso pelo, stessi lineamenti del musino: anche Black aveva un papà Schnauzer.

Poco tempo fa, trovai le spiegazioni per realizzare un pull per cagnolini su un giornale e, dato che loro sono tutti e tre miei amici, ho pensato di tricottarne uno anche per Frida.

La lana scelta è stata ovviamente sulle tonalità del rosa. Per il dorso, ho usato la lana Bla Bla Bla che ha varie sfumature e che, fortunatamente, son riuscita a fare uscire nei punti giusti più chiare che in altri. Per la parte inferiore del pancino, ho scelto una tinta unita fuxia, della lana Corallina,  che si avvicinasse alle tonalità dell’altro filato. Con essa ho fatto anche delle rigature sulle manichine e sui bordi inferiori e anche un bel cuoricione a jacquard sulla schiena. Entrambi i filati sono morbidissimi e sono rimasta molto soddisfatta del risultato finale! L’unica modifica che sarà da farsi per i futuri maglioncini diFrida, sarà quella di aggiungere un laccetto sotto il pancino per tener ferma la parte superiore e più lunga, che altrimenti subisce un effetto “mantellina di Superman”.

***

I would like to introduce you Frida: she is a young miniature Schnauzer  puppy who lives with my friends Mario & Barbara. They love her so much. Frida is lovely, she loves cuddles and she loves to play: when you meet her you cannot resist her and you cannot resist to caress her… she reminds me when my Black was a light puppy!!! She is black too, same kind of coat, same nice smout: Black has a Schnauzer father too.

Some days ago, I found a dog pull pattern on a magazine and, as I am a friend of them all, I thought to realize one for Frida.

I have choosen pink wool. For the back, I used Bla Bla Bla wool which has a lot of shades that, luckly, have been placed in the rights points. For the inferior part, I have choosen a plain fuxia Corallina wool, which combines well with the other one. With it, I have done also some stripes on the sleeves and on the border. I have also done a big jacquard heart on the back. Both this yarns are softly and I have been very satisfied with the final result! The only thing to add for the next one, will be a lace to put under the belly to keep steady the upper side and avoiding, in this way, a ” Superman cloak” effect!