Ho finito il mio dolcevita knittato con il filato Knitcol di Adriafil, uno dei tanti bellissimi filati di questa Filatura Italiana che vendo nel mio shop.

Il lavoro è scorso in fretta, non noiosamente in quanto questa lana è sempre una sorpresa lavorandola per tutti i suoi cambi di colore “automatici”. Come sempre sono un po’ insoddisfatta di come mi vengono i giri manica e l’attacco della manica… ma prima o poi migliorerò!!!

Ora in cantiere ho un altro maglione, questa volta bianco e in stile Irlanda e… un maglioncino per la dolce cagnolina di alcuni amici!!!! Non vedo l’ora di farvelo vedere!!

Inoltre, vorrei provare a farmi la sciarpa Baktus: qualcuna tra voi l’ha mai fatta? Se sì, quanta lana vi è occorsa per farla? E che tipo di lana consigliate di usare?

***

I have finished my turtleneck, knitted with Knitcol by Adriafil, one among a wide range of wonderful yarns made by this Italian yarns maker which I sell in my shop.

Work has gone well, not annoying because of this yarn which is always a surprise while knitted, thanks to its different colors changing” by themself”. As usually, I am a little bit afraid about the way I do arms holes… I will do them correctly a day!!!


Now, in my WIP, I have another pull, white and in Ireland style and… a little pull for the little dog of some friends of mine!!! I look forward to show you pics about it!!!

I would also like to knit Baktus scarf: someone of you has already done it? If yes, how many grams of wool have you used? And which kind of wool do you suggest me to use?