Da quanto che vorrei essere qui a scrivere! Ma purtroppo sono sempre di corsa: tra lavoro, impegni famigliari, creazione dei regalini di Natale!! Ma finalmente ho finito!!! Un “quasi statico” periodo di qualche giorno di relax mi attende….

It’s long time I would have been here to write! But, unfortunately, I have been always on the run: job, family, and the creation of Christmas gifts! But now I have ended them! And so, some little short days of relax are waiting for me…

Allora vi posto qualche foto della borsina a forma di busta che ho crochettato per un mio amico, il quale andando in moto, usa tantissimo tutte queste piccole borse da portare a tracolla.

I would like to show you some pics of this little envelope bag that I have crocheted for a friend of mine, who riding an Harley Davidson, use a lot that kind of shoulder belt bag.

Ho usato diversi tipi di lana, abbastanza rustici, in modo da creare uno stile tex-mex, fra l’hippy e il grunge: lana d’Alpaca, lana di Lama, lana Merinos per un surplus di morbidezza e calore!! L’interno l’ho foderato con un tessuto di flanella marrone.

I have used different kind of wools, a little bit rough, to re-create a tex-mex style, between hippie and grunge: Alpaca wool, Lama wool, Merinos Wools to have a gorgeous effect of warmth and softness!! The inside is lined with a brown flannel.

Poi, sempre rimanendo in tema di regali, ho impacchettato una marea di cose in questi giorni. Una delle idee che più mi è piaciuta è stata questa: un super-pacco per cui non trovavo una carta abbastanza grande. Ho così usato della banalissima carta da pacco, con la quale ho creato anche un super-fiocco: ve lo mostro, così potete prendere spunto!😉

In these days I have wrapped a lot of gifts. One of the ideas I love the most is this: a super-gift for which I was not able to found a paper. So I have used a simple wrapping paper, with which I have created a super-ribbon: I show you it by a pic, so you can take the idea!!😉

Ora, ho una piccola sorpresa anche per voi: ho creato dei bellissimi sacchettini porta-regalo per mettere i miei doni. Alla fine del lavoro ero davvero soddisfatta. E poi erano talmente semplici e creativi da realizzare che ho pensato di scrivere il tutorial con le spiegazioni per darvi la possibilità di crearli con le vostre mani: lo trovate giusto più sotto!!

And now a little gift for you: I have created beatiful bags to contain my Christmas gifts. At the end of work I have been so satisfied. And they are so simple to realize that I have thought to write the tutorial to do them: so now you can create Christmas bags too!! You found it a little below.