rose e riviste

Sembra proprio che uno dei colori che andrà per la maggiore il prossimo inverno sarà il rosa in tutte le sue sfumature: rosa corallo, rosa baby, rosa pastello, rosa schocking… Anche le riviste di maglia (come quella nella foto) sono piene zeppe di queste tinte e propongono un sacco di soluzioni per valorizzare questa tinta.

Il maglione che ho iniziato all’inizio dell’estate (lo so… siamo a settembre… ma ho avuto un mucchio di cose da fare!) è, senza neanche farlo apposta, proprio rosa: avevo scelto questa lana (BLA BLA BLA di Ornaghi Filati) sfumata perchè mi piace molto l’effetto che assume mentre la si lavora e poi il rosa è uno tra i colori che preferisco. Ora, il davanti e il dietro li ho già finiti, sono quasi al termine della prima manica… odio fare le maniche!!! E’ la parte che meno mi piace nel fare un maglione ai ferri!!!🙂
rosa

Buona VIE EN ROSE a tutte voi!!

PS: potete trovare tutte le altre nuances di tendenza per l’a/i 2009 sul mio sito MI-lana alla voce “Tendenze Italiane“: spero possa esservi utile come spunto!

sfumature del rosa

***

pink

It seems that the most fashionable color for next winter will be Pink: coral pink, baby pink, light pink, schocking pink, etc… Many knitting magazines are fullof it (as, for example, the one in the pic) and you can find many proposal to emphasize this color.

Roses and wool

At the beginning of summer I began to knit a pull ( I know that now we are in September…but I really had a lot of things to do!… ) which is, funny, pink: I choose that kind of wool (Ornaghi filati’s BLA BLA BLA) because I love the effect it has while you work it and pink is one of my favourite colors. I have finished the front and the back, now I am doing the first sleeve… I hate to knit sleeves!!! It is the only part of pulls I hate to knit!!🙂

Have a good VIE EN ROSE you all!!

PS: you can find all the trends for f/w 2009 on my website MI-lana @ “Italian Fashion Trends“: I hope it will be useful for you!

pink is everywhere