Ciao a tutte! Ultimamente ho trascurato un po’ il mio piccolo blog, presa da mille impegni lavorativi e non. Come state? Io bene, sono piena di energia e voglia di fare!!🙂

torta cuore

Oggi è la festa della mamma e per la mia cara mammina quest’anno ho preso una bella torta a forma di cuore in pasticceria, buonissima!!! E secondo me dev’essere anche molto facile da fare: un fondo di pasta sfoglia, ricoperta di crema pasticcera, panna montata e tante fragoline di bosco. Per ultimo, una spruzzata di zucchero a velo! 

mazzo rose

Poi, visto che questa mattina mi sono dedicata al giardinaggio e al “taglio” del prato, ho colto tante rose profumatissime dai vari cespugli disseminati ovunque nel mio piccolo “regno verde” e ne ho fatto un bel mazzo che ho riposto in un bel vaso rosso con tante scritte d’amore scritte sopra! Amo le rose e, come me, anche la mia mamma. Hanno delle meravigliose sfumature e questa specie in particolare ha un profumo delizioso che inebria l’aria intorno all’entrata di casa. Ho riempito il giardino con tanti diversi tipi di rose: rampicanti, ad alberello, a cespuglio, rosse, rosa, gialle e bianche!! A maggio è un tripudio di colori e profumi!

E voi? Cosa avete regalato alla vostra mamma per la sua festa?

nuovo progetto

Ed ecco qua il mio ultimo “progetto ai ferri”: un maglioncino fatto con questa lana sfumata nelle tonalità del rosa. Pensavo di farlo molto semplice, con uno scollo a V e solo una lieve lavorazione a coste sui bordi. Non vedo l’ora di finirlo e postare il risultato finale!

***

Hello everyone! Recently I have a little neglected my blog because of many, many job engagements. How are you? I am very well! I am full of energy and I have many things to do!

heart cake

 

Today is “Mother’s Day” and for my mom I have bought this wonderful heart cake in a pastry store. It is very good!! And I think it is very simple to do too!! Yeah, it has a puff pastry base with some confectioner’s custard on and a little of  whipped cream, all recovered with some delicious soft strawberries!

flower bouquet

Then, this morning I have mowed the grass and I have done a little bit of gardening. For my mom I have cut off some roses from my garden and I have done this perfumed bouquet for her! Me and my mother, we love roses. We have a lot of them in our garden: climbing, sapling and bushes, red, pink, yellow and white!! In may there’s a rejoice of scents and colors outside!

And you? What is your gift for your mother?

pink

At last, here is my last knitting project: a little pull done with this soft faded pink wool. I am thinking to do it in a very simple pattern, with a V neck and only little rib on the borders. I look forward to finish it and to post pictures of it!

rib