Buona Pasqua!! Vi è arrivato qualche uovo di cioccolato? E che sorpresa avete trovato?

Al mio “boyfriend” io ho voluto fare una cosa un po’ diversa, per non fare sempre il solito uovo. Ho così fatto un sacchettino di stoffa, riprendendo il modello che avevo usato per fare il porta-gomitolo, applicandoci sopra la scritta Harley-Davidson (la sua moto), fatta a lettere sul feltro. All’interno ci ho messo un po’ di ovetti di tutti i tipi, grandi e piccoli e la “sorpresa”: un portachiavi etnico degli indiani d’America, ideale per appenderci le chiavi della sua moto. L’aquila per loro rappresenta l’animale sacro più importante, quello che si eleva più in alto di tutti e spiritualmente è una guida. Gli sciamani usavano piume di aquila per purificare l’aura delle persone, passandola intorno al loro fisico.  La piuma invece è un dono importante e di rispetto verso la persona che la riceve, un po’ come per noi una medaglia d’oro.

Il sacchettino, che una volta svuotato delle uova potrà essere usato come porta-attrezzi o altro,  è facilissimo da fare: basta prendere un rettangolo di stoffa, un cerchio in tessuto resistente per la base (io di solito uso del feltro) e un nastrino. Prima ripiegate  all’indietro di un paio di cm uno dei due lati lunghi del rettangolo (qui è dove passerà il nastrino) e fateci un occhiello nel centro. In seguito cucitelo per il lungo. Ora passate il nastrino da un’estremità (dove lo fisserete con due punti) verso l’occhiello e idem del lato opposto. Poi cucite l’altro lato lungo al perimetro del cerchio di base. Per ultimo cucite insieme i due lati corti, tagliando il tessuto in sur-plus se è il caso. Ecco qua il sacchettino finito!

fabric bag

sacchettino

***

easter bag

native keycase

Happy Easter!! Have you received your Easter Egg? What have you find inside?

I have done a different kind of egg to my boyfriend this year. I have made a little fabric bag, using the pattern of my “skein-holder“, putting on it some felt letters to write the word: Harley-Davidson ( his motor bike). Inside I have put some eggs, little and big, and the “surprise”: an ethnic keycase of American Natives, the right one to hang on his motor bike’s keys. For American Natives the eagle is the most important holy animal, the one who heighten himself  over all. Eagle is a guide animal. Medicine men used his feathers to purify some people’s aura, passing them around their body. The feather is a very important gift for the person who is receiving it: it is as a gold medal for us.

The little fabric bag is really simple to do and, as the eggs finish, it will be useful to put back some moto’s tools. Take a rectangular piece of fabric, a circular tough fabric ( I usually take a piece of felt) and a ribbon. First, refold a little back a long side of the rectangle, make an eyelet in the middle (where the ribbon will come out) and sew it. Then, pass from one extremity (sewing it with some points) a piece of ribbon to the eyelet and do the same thing in the other side. Now, sew the other long side of the rectangle to the perimeter of the circle-base. At the end sew the short sides togheter, cutting the remain fabric. Here is the little bag!