jeans button

Avete un paio di vecchi jeans pronti da buttare? Invece di fargli fare questa brutta fine…🙂 … fate come me. Avevo dei vecchissimi jeans ormai tutti stracciati e diventati un po’ piccoli e stretti (dopo tutti i dolci delle passate feste!):  li ho usati per creare questa sacca porta-lavoro con tutto il “necessaire della perfetta magliaia”!!

bootie bag

Dalla parte alta ho ricavato una borsa, scucendo prima i jeans tutto intorno al cavallo e tagliando le gambe ad un’altezza adatta a contenere i ferri da maglia. Poi ho cucito ex-novo le parti unendo il tutto. All’interno ho attaccato una fodera a fiori completa di taschini porta-penna e block-notes. Poi, dall’avanzo della prima gamba tagliata, ho ricavato delle strisce che ho doppiato con lo stesso tessuto fiorato della fodera e ho creato i manici.

inside bag

Con l’avanzo di jeans della seconda gamba ho ricavato un porta-ferri che ho contornato con della fettuccina colorata. Anch’esso all’interno l’ho rivestito con la fodera.

fettuccia

Per mettere gli uncinetti, gli spilli e il metro ho creato una pochette imbottita con vari scomparti.

pochette

E per finire, il porta-gomitoli! Un semplice sacchetto di stoffa con fondo in feltro (per rinforzarlo) da cui uscirà il filo di lana del “lavoro in corso” per evitare vari ingarbugliamenti!

sacchetto porta-gomitolo

Mi sono divertita tantissimo a creare il mio nuovo porta-lavoro!!

***

old jeans

If you have an old pair of jeans, don’t throw them away! With my old, tornt and little and tiny jeans I create a Bootie bag to contain my “knitting kit”!

knitting kit

From the top of  jeans I have obtained a bag, unstitching the crotch and cutting the legs at the right measure to contain my needles. Then I sewd it again. Inside I put a flowered lining with some pockets for pens or block-notes. From the first leg remain I cut some stripes that I doubled with the same fabric of the lining: these are the handles!

sewing

From the second leg remain I have obtained a needles-holder. All around it I have sewed a little red tape and inside I have put again the lining.

needleholder

To contain my hooks and pins I have created a “clutch bag”, a little stuffed, with different compartments.

pocket

And, in the end, I have done a skeins-holder! A simple fabric bag from which the yarn will come out without entanglements!

little bag

I have loved to do this bootie bag! It has been so amusing and creative!!!